Consapevolezza + Coinvolgimento

= Cambiamento

Si dice spesso che il cambiamento è costante e inevitabile. Tuttavia le persone sono naturalmente predisposte al resistere al cambiamento. Il nostro lavoro è parlare con le tue persone per conoscere i reali motivi di questa resistenza e fare comprendere il significato e il beneficio del cambiamento.

VALORIZZAZIONE E COINVOLGIMENTO DELLE TUE PERSONE

“Raccontare dove Stiamo andando è più potente di raccontare dove Stai andando.”
Si pensa che l’obiettivo sia raccontare l’azienda verso l’esterno ma spesso è più importante farlo all’interno.
Perché le storie che tutto vogliamo ascoltare e della quali ci innamoriamo sono quelle dove ci siamo anche noi tra i protagonisti. E dei protagonisti è bene prendersene cura.

Comunicazione significativa

Ci sono tre cose di cui tutti si lamentano: le tasse, il tempo che fa e la comunicazione interna. Non formule miracolose neppure noi, ma possiamo contare su un certo talento e parecchia esperienza nell’identificare il cosa, il come e il quando comunicare. Possiamo aiutarti sia con strategie a medio-lungo termine che con comunicazioni puntuali.

Miglioramento del clima aziendale

Partiamo da una constatazione semplice, ma non scontata: bisogna parlare con le persone, non alle persone. Ti sosteniamo nell’analisi e nell’implementazione di programmi di cambiamento che hanno come obiettivo il miglioramento della comunicazione, delle relazioni e della qualità del lavoro. In base ai tuoi bisogni, potremo utilizzeremo strumenti quali indagini di clima, coaching, formazioni manageriali e ottimizzazioni della comunicazione interna.

Executive Coaching

Il tempo e i cambiamenti in azienda richiedono un’attenzione continua affinché le persone chiave della tua organizzazione abbiano gli strumenti giusti per continuare a fare il loro lavoro in modo ottimale. Sosteniamo quindi i manager e gli specialisti nel raggiungere obiettivi specifici e funzionali alle aspettative aziendali con percorsi di coaching strutturati o con interventi puntuali.

Employer branding e responsabilità sociale

La reputazione che la tua azienda si è costruita come datore di lavoro ha un impatto significativo sull’attrazione ma anche sulla retention dei talenti. Lavoriamo a stretto contatto con il tuo management team per assicurarci che ci sia coerenza tra l’immagine veicolata dal marketing, quella proposta dalle risorse umane e quella percepita effettivamente dagli stakeholders (in particolare candidati e clienti).

Smart Working

Aiutiamo la tua azienda a diventare agile e a introdurre la collaborazione da remoto, sostenendo i tuoi team nell’implementazione dei processi e delle nuove modalità di lavoro, affinché questo sia un vantaggio e non una limitazione. E non sia semplice “telelavoro”…

Chi lavora con noi 

I nostri clienti ci chiamano ogni qual volta si presenta la necessità o la volontà di un cambiamento.

 

Il nostro interlocutore ideale sono aziende e organizzazioni fino a 300 persone con progetti di cambiamento in corso, o realtà più piccole che stanno avviando un percorso di crescita.

Potrebbe trattarsi di eventi straordinari (assunzioni, riorganizzazione interna, acquisizioni e fusioni, nuovi prodotti e processi), o di migliorare un comportamento esistente (o anche modificare o prevenire quelli disfunzionali).

Come lavoriamo

Ogni nostro intervento prevede tre fasi: analizziamo la tipologia di cambiamento, ci confrontiamo con le persone coinvolte e proponiamo delle misure appropriate.

La nostra IDEA di cambiamento è molto precisa e potrebbe trovarti d’accordo:

INDIVIDUIAMO i comportamenti buoni
DISINNESCHIAMO i comportamenti disfunzionali
EVITIAMO i cambiamenti inutili
ADOTTIAMO i cambiamenti sostenibili

Con chi lavorerai

La forza di Purple&People è la capacità di comprendere le situazioni, anche diverse, e parlare ed operare anche in contesti molto diversi.

Andrea Trombin Valente

Andrea Trombin Valente

Un mix di psicologia, management e comunicazione.

Ma soprattutto la capacità di ascoltare, comprendere e parlare con le Persone.