Aiutiamo le persone

a trovare e fare
un lavoro significativo.

Galileo disse una volta: “Non puoi insegnare niente a un uomo; puoi solo aiutarlo a trovarlo dentro di sé “.

Il nostro lavoro segue questo insegnamento: non tentiamo di cambiare le persone o persuaderle attraverso l’urgenza o la paura.

Le accompagniamo invece in un percorso di consapevolezza delle proprie potenzialità.

Bilancio delle competenze

In cosa sei davvero bravo? Sembra una domanda semplice ma non lo è affatto. Per questo motivo è bene fare un’analisi dei propri punti di forza e delle proprie potenzialità. E tu, in cosa sei davvero bravo? Se non sai rispondere, questo servizio potrebbe fare per te.

Curriculum e modalità di presentazione

Come ti presenti è importante quanto ciò che sai fare. Forse non è bello sia così ma è bene tenerlo presente. Per questo motivo offriamo assistenza nella progettazione di un curriculum davvero efficace e sosteniamo le persone alla ricerca di lavoro tramite esercitazioni pratiche e consigli ad hoc.

LinkedIn strategy

Linkedin è oggi il social professionale più importante, con una crescita di oltre due utenti al secondo. Anche in Italia. Per chi inizia la propria carriera o sta tentando di fare un salto di qualità, può essere fondamentale muoversi nel modo giusto. Per posizionarsi in modo autorevole, creare relazioni significative e redditizie, sul piano umano e professionale.

Career Coaching

Avere un lavoro non è affatto un punto di arrivo. Anzi. La maggior parte delle persone, secondo le statistiche, non sono soddisfatte della propria carriera. Un percorso di career coaching può aiutarti a fare chiarezza sui tuoi obiettivi, ragionare sul tuo reale livello di soddisfazione, chiederti e comprendere se ci possa essere di meglio e/o come ottenerlo.

Personal branding

Perché alcune persone ricevono attenzione e altre vengono ignorate? Perché alcuni riescono a vendere i propri servizi al prezzo stabilito e altri sono costretti a mercanteggiare continuamente? Piaccia o no, la percezione, il come si viene percepiti, è importante quanto la qualità del prodotto o del servizio offerto. Un personal branding studiato, curato, coerente ti permette di presentarti sul mercato in modo efficace e ottenere l’attenzione che meriti.

Chi lavora con noi 

I nostri clienti sono persone che vogliono portare un cambiamento significativo nella propria carriera.

 

Il nostro interlocutore è solitamente un professionista indipendente o che sta avviando un percorso da freelance e intende comprendere e definire una strada nuova e in linea con i propri valori. 

Solitamente lavoriamo con persone che non si sentono più in linea con il proprio lavoro e che vogliono conoscere e esplorare le alternative.

Come lavoriamo

Ogni nostro intervento prevede tre fasi: analizziamo la tipologia di cambiamento, ci confrontiamo con le persone coinvolte e proponiamo delle misure appropriate.

La nostra IDEA di cambiamento è molto precisa e potrebbe trovarti d’accordo:

INDIVIDUIAMO i comportamenti buoni
DISINNESCHIAMO i comportamenti disfunzionali
EVITIAMO i cambiamenti inutili
ADOTTIAMO i cambiamenti sostenibili

Con chi lavorerai

La forza di Purple&People è la capacità di comprendere le situazioni, anche diverse, e parlare ed operare anche in contesti molto diversi.

Andrea Trombin Valente

Andrea Trombin Valente

Un mix di psicologia, management e comunicazione.

Ma soprattutto la capacità di ascoltare, comprendere e parlare con le Persone.