Se qualcuno ha bisogno,
non girarti dall’altra parte.
Aiutalo.

Il numero viola è il nostro impegno per chi è disoccupato o sta attraversando un momento finanziariamente difficile.

Per noi fare impresa non significa soltanto produrre utili ma fare qualcosa di significativo e per gli altri. Per questo, con questo progetto, sosteniamo persone che vivono un momento di difficoltà offrendo il nostro tempo e le nostre competenze in modo completamente gratuito.

“ Se qualcuno ha bisogno, non girarti dall’altra parte. Aiutalo.
Il numero viola è il nostro impegno per chi è disoccupato o sta attraversando un momento finanziariamente difficile.”

Come funziona?

Inserendo la mail potrai bloccare una data ed un orario dal nostro calendario e parlare con le nostre persone sugli argomenti da te indicati. Le chiacchierate insieme durano solitamente dai 30 ai 50 minuti. Il servizio è completamente gratuito perché per noi davvero è importante fare qualcosa per gli altri, insomma fatti oltre le parole…

Chi può accedere?

Il servizio è a disposizione di chiunque abbia bisogno e voglia di parlare, ricevere un consiglio, confrontarsi su uno o più aspetti inerenti il mondo del lavoro. Vorremmo aiutare più persone possibili ma date le numerose richieste ci troviamo spesso a dover dare la priorità a persone in oggettiva difficoltà anche economica.

Cosa aspettarti?

Se anticipi le tue esigenze ci organizzeremo per farti parlare con il professionista che più può esserti utile e dunque supportarti nel miglior modo possibile. Prepara una serie di domande e punti che intendi affrontare in modo da sfruttare al meglio la chiacchierata insieme.

Cosa non aspettarti?

Ci piacerebbe esserti davvero utile ma per ovvi motivi non possiamo erogare servizi di consulenza continuata, ovvero più di una sessione o servizi quali scrittura o riscrittura del curriculum, lettere di presentazione. In casi eccezionali, di oggettiva difficoltà, saremmo anche lieti di farlo ma è chiaro che possiamo riservare questa modalità in casi eccezionali e/o con tempistiche diverse. Potrai comunque sfruttare i consigli o averne di nuovi all’interno del gruppo facebook dedicato.

Condivisione e supporto

Puoi richiedere l’accesso gratuito al gruppo fb per ricevere consigli e confrontarti con persone che vivono problemi e situazioni simili.

Consulta il nostro blog

Troverai molti articoli utili su come fare il curriculum, il profilo LinkedIn, e molto altro: scelte di carriera, modalità di networking e ricerca del lavoro, personal branding.

Con chi parlerai?

numeroviola

Parlerai con Nicola Giaconi, Purple&People partner, psicologo con un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo del lavoro.

Dal 1989 aiuta infatti le persone a cercare lavoro e a uscire dalla precarietà finanziaria: ha lavorato con più di 20.000 persone, individualmente e in gruppo.